ALENS ED ENERGIA EUROPA: DIAGNOSI E TERAPIE PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

efficienza energetica

Come raggiungere la migliore efficienza energetica per la tua azienda

L’efficientamento energetico di una azienda richiede una gamma di competenze e risorse che possono essere alla portata di ogni impresa che sappia scegliere bene i suoi partner.

Noi di Energia Europa non forniamo solo la soluzione e-Power per il miglioramento della power quality e l’abbattimento di consumi ed emissioni, ma siamo al fianco della tua realtà con un servizio completo e certificato, grazie anche al supporto professionale dei nostri partner, che mettiamo al tuo servizio.

Ecco come miglioriamo le prestazioni delle tue sedi.

PRIMO: LA DIAGNOSI ENERGETICA

Prima di realizzare il progetto su misura per l’efficientamento energetico, è necessario conoscere la reale situazione di un impianto e mettere a fuoco gli spazi di miglioramento grazie alla diagnosi energetica.

L’esperienza nel settore è molto importante per ottenere le informazioni davvero utili e precise.

Alens, uno dei nostri partner di fiducia, conta su uno staff professionale con oltre 25 anni di esperienza nelle diagnosi energetiche e nell’energy management.

Grazie al supporto di Alens, è più facile ottenere gli incentivi per un investimento sicuro e proficuo nell’efficientamento dell’azienda.

SECONDO: IL MIGLIORAMENTO DELLA POWER QUALITY

Con una diagnosi energetica corretta e con le indicazioni delle migliori strategie di energy management, è possibile passare allo step successivo: l’installazione del sistema e-Power.

Fra le varie soluzioni per l’efficientamento energetico, abbiamo puntato al miglioramento della power quality grazie al nostro filtro passivo.

I vantaggi sono indiscutibili:

  • E-Power abbatte i consumi di diversi punti percentuali, con un risparmio certificato e garantito;
  • E-Power può essere monitorato in ogni momento anche dal cliente, che vuole conoscere il risparmio energetico prodotto e le emissioni di CO2 evitate.
  • E-Power non diminuisce solo consumi ed emissioni, ma allungala vita delle apparecchiature collegate alla linea;
  • E-Power è indipendente dal mix energetico: qualunque sia la tipologia di risorsa utilizzata per alimentare l’azienda, e-Power abbatte costantemente i consumi, restando una soluzione intelligente in qualunque realtà
  • Il protocollo utilizzato per la misura dei risultati è certificato, e i dati sono monitorabili in tempo reale dal cliente.

TERZO: COMUNICAZIONE E COMPETIZIONE

La comunicazione dei valori di una azienda e dei risultati concreti ottenuti in ambito ambientale sono il nocciolo della comunicazione a livello corporate e commerciale.

Energia Europa, oltre a fornire un prodotto e un servizio di eccellenza step by step, gode di importanti riconoscimenti internazionali, come la prestigiosa validazione Zero Carbon Target.

Questo significa che la nostra soluzione e-Power, oltre alla certificazione e alla garanzia ufficiale, è stata scelta come tecnologia intelligente per l’importante programma internazionale che assegna i 3 livelli di certificazione dell’abbattimento delle emissioni e compensazioni offset, da un minimo di 20% di CROL (Carbon Reduction + Offset Level) fino alla carbon neutrality.

La comunicazione degli achievement del programma dà diritto all’esposizione del certificato ed è un’importante leva comunicativa con un grande vantaggio competitivo.

Abbiamo già riportato i dati sulla crucialità competitiva dell’attenzione all’ambiente: la sostenibilità è un valore che premia in termini di performance di mercato!

Per un approfondimento, puoi leggere direttamente il nostro articolo sul report Bain & Company – WWF.

Contattaci per avere una proposta su misura per le tue esigenze.