POWER QUALITY – PROGETTI SU MISURA

power quality

POWER QUALITY ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

La power quality è un elemento centrale per l’efficientamento energetico delle aziende. Permette di risparmiare in diversi ambiti:

  • minori consumi: i costi dei consumi elettrici vengono abbattuti in media di oltre il 4%
  • maggiore efficienza: le apparecchiature a valle del filtro migliorano le prestazioni complessive e allungano la vita delle apparecchiature.
  • salvaguardia del bilancio: la cattiva power quality è responsabile di perdita finanziaria media pari a 4% del fatturato nella maggior parte dei settori produttivi.

Migliorare la power quality con dei progetti su misura è la via intelligente per l’efficientamento!

Energia Europa ha brevettato il sistema e-Power, un filtro passivo per il miglioramento della power quality. Con oltre 1000 installazioni in Europa, e-Power è la soluzione preferita dei grandi gruppi internazionali, che pongono l’efficienza e la sostenibilità tra le più alte priorità aziendali.

Esplora i nostri progetti della GDO e scopri quanti kWh e kg di CO2 hanno già risparmiato i nostri clienti più noti!

PERCHÉ SCEGLIERE DI MIGLIORARE LA POWER QUALITY?

I difetti dell’alimentazione elettrica dipendono da diversi fattori. Uno, preponderante e crescente, deriva dal mix energetico che si sposta sempre di più verso le rinnovabili.

Una quota crescente del mix energetico nazionale e globale passa dalle fonti fossili, stabili e programmabili, alle rinnovabili.

Ciò porta ad una delle maggiori sfide della gestione dell’energia del futuro: trovare nuovi paradigmi e nuove soluzioni tecniche per gestire tutte le problematiche che derivano dai disturbi elettrici.

L’utilizzo già da oggi di un filtro per migliorare la power quality garantisce già da oggi un salto di qualità che permette di risparmiare a 360°.

Migliorare la power quality con e-Power significa:

  • consumare meno
  • consumare meglio
  • abbattere i costi di manutenzione dei carichi elettrici
  • abbattere le emissioni
  • concorrere a raggiungere i traguardi del Green Deal
  • partecipare alla lotta al cambiamento climatico
  • adottare da oggi un sistema che sarà sempre più decisivo anche per il risparmio futuro.
  • e-Power funziona con ogni mix energetico!

I PROGETTI SU MISURA

Perché richiedere un progetto su misura?

Ogni sito, anche della stessa azienda, ha immancabilmente esigenze diverse.

Il dimensionamento e le peculiarità di ogni installazione dei dispositivi e-Power richiedono una progettazione su misura in modo da ottimizzare l’investimento.

Con Energia Europa hai la garanzia di avere un prodotto di qualità per il risparmio energetico della tua azienda, che verrà installato in seguito ad un progetto sviluppato dai nostri tecnici specializzati al fine di ottimizzare l’investimento e massimarne i risultati.

I nostri e-Power sono costruiti in Italia e progettati in collaborazione con lo Smart Energy Lab all’Università di Firenze.

Vengono sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza e stress test e sono certificati da importanti istituti internazionali. Esplorando il nostro sito puoi conoscere i dettagli sulla certificazione Zero Carbon Target e nel nostro canale YouTube puoi entrare nel vivo delle nostre attività con il laboratorio congiunto Smart Energy Lab.

QUANTO CONVIENE MIGLIORARE LA POWER QUALITY?

Migliorare la power quality è essenziale per migliorare le prestazioni energetiche, per abbattere le emissioni e per risparmiare in termini di perdite di bilancio aziendale.

L’essenziale è richiedere i progetti su misura per ogni sito, poiché le esigenze possono variare drasticamente in ogni specifica situazione.

Migliorare la power quality conviene quando il progetto è realizzato appositamente per incontrare le necessità specifiche.

La nostra galleria di video referenze permette di ascoltare dalla viva voce dei nostri clienti:

  • Nuova Saimpa offre l’esempio di un paragone fra delle apparecchiature di bassa qualità e le soluzione e-Power;
  • l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare permette di esplorare le prestazioni di e-Power anche in questo ambito eccezionale;
  • Termoplast, Boteco, Brazzale, Baer Plast offrono ulteriori testimonianze delle esperienze positive di chi ha scelto e-Power.

Contattaci per saperne di più!