La prestigiosa rivista belga “Diplomatic World Magazine” accende i riflettori su E-Power

sostenibilita-ambientale
energia europa team diplomatic world ceo
Da sinistra a destra: Daniele Chiumento, responsabile sviluppo mercati internazionali; Barbara Dietrich, CEO e Presidente Diplomatic World; Stefano De Giorgis, CEO e Presidente Energia Europa

Energia Europa ha ospitato recentemente nella sua sede il management del “Diplomatic World Institute”, editore della prestigiosa rivista belga “Diplomatic World”, che dedicherà un ampio spazio all’innovativa soluzione E-Power nell’edizione Nr. 63 in uscita il 20 marzo prossimo a Bruxelles e altre capitali europee.

Nello specifico, il magazine parlerà prevalentemente delle attività in tema di ricerca sulla qualità dell’energia condotte dallo Smart Energy Lab, cioè il laboratorio congiunto tra Energia Europa e l’Università di Firenze guidato dal Prof. Francesco Grasso, e delle importanti ricadute in tema di sostenibilità ambientale derivanti dall’adozione della soluzione E-Power da parte delle imprese europee, soprattutto in termini di riduzione delle emissioni. In particolare, Diplomatic World focalizzerà la sua attenzione sul progetto E-Power realizzato presso il prestigioso Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Legnaro (INFN), un’autentica eccellenza europea nella ricerca avanzata della fisica delle particelle, dove un E-Power 800A è stato installato alla fine del 2016.

Diplomatic World è un magazine di altissima qualità pubblicato a Bruxelles su base trimestrale fin dal 2001 (19 anni), che viene distribuito prevalentemente in abbonamento ad un pubblico altamente selezionato. Gli abbonati del magazine, infatti, sono costituiti dall’intero corpo diplomatico presente a Bruxelles, da tutti i parlamentari europei e membri degli organi esecutivi della UE, da molti capi di stato, ministri, famiglie reali europee, top managers di grandi aziende e istituti finanziari, associazioni culturali, ambientali e scientifiche. I temi trattati dalla rivista sono tradizionalmente la cultura, l’arte, la ricerca e l’innovazione scientifica, le tendenze socio-economiche e la sostenibilità ambientale, tema in cui rientra, ovviamente, lo spazio dedicato a E-Power e Energia Europa. (www.diplomatic-world-institute.com & www.diplomatic-world.com)