CORSO ONLINE DI EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE NEL SETTORE SPORTIVO

efficienza energetica corso online

ISCRIZIONI APERTE PER IL CORSO DI ENERGIA EUROPA

Energia Europa, in collaborazione con Semplica, ha fissato la data del prossimo corso online sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità aziendale nel settore sportivo.

26 gennaio 2023, dalle 18 alle 19: SAVE THE DATE!

L’importanza strategica dell’efficienza energetica e il risparmio di energia su tutti i consumi elettrici con la soluzione innovativa EP-X di Energia Europa.

Relatore: Gabriele Paltrinieri, Chief Marketing Officer di Energia Europa.

L’Ing. Paltrinieri parlerà di due temi al centro del dibattito politico ed economico di portata globale: l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, con dati reali presi dai casi studio europei di Energia Europa.

La discussione metterà in evidenza i vantaggi strategici per le aziende che adottino sistemi intelligenti di efficientamento energetico.

In particolare saranno illustrati i vantaggi che si ottengono con l’installazione di EP-X nelle strutture sportive, palazzetti dello sport, piscine e grandi aree sportive attrezzate, sia indoor che outdoor.

Si parla di vantaggi strategici poiché l’abbattimento dei consumi e delle emissioni porta a benefici trasversali e di lungo periodo, che oltre ad abbattere costi ed inquinamento nell’immediato consentono anche di accedere a numerosi vantaggi dal punto di vista del marketing, della comunicazione e dei rapporti con importanti player del proprio settore: stakeholder, investitori, istituti finanziari e di accesso al credito, assicurazioni.

Per calare la teoria nella realtà verranno presentati i dati relativi ai siti che hanno implementato le soluzioni di efficientamento energetico basate sul miglioramento della Power Quality, soluzione nata dalla collaborazione coi laboratori universitari partner di Energia Europa.

La soluzione EP-X, l’evoluzione di E-Power, permette di monitorare i dati sull’energia effettivamente risparmiata, a vantaggio del management aziendale che dispone di feedback affidabili su performance energetiche, effettivo efficientamento, allineamento ai parametri di sostenibilità ambientale.

Le iscrizioni sono aperte: clicca qui per accedere alla pagina dedicata

Il corso è organizzato in collaborazione con Semplica, società che si occupa di consulenza, servizi e formazione specifiche per lo sviluppo e la crescita di associazioni e società sportive.

Per saperne di più, qui puoi esplorare il sito web ufficiale di Semplica