E-VOICE E ABB: PROGETTI SEMPRE PIÙ AMBIZIOSI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

energetico

E-VOICE: UN’EDIZIONE DAVVERO STRAORDINARIA

Questo mese presentiamo alcuni importanti aggiornamenti sulle attività nazionali ed europee delle nostre soluzioni per l’efficientamento energetico, che danno alle aziende e alle pubbliche amministrazioni un contributo essenziale per il raggiungimento degli obiettivi climatici del 2030 e oltre.

Siamo lieti di presentare l’edizione speciale in lingua suomi, per celebrare una partnership di successo con la capitale finlandese.

Iniziamo con il case study di Helsinki, dove ci siamo occupati con successo del progetto di efficientamento di un gruppo di importanti edifici pubblici della capitale finlandese: il progetto si inserisce in un percorso di eccellenza in ambito di efficientamento energetico e pone le premesse per ulteriori sviluppi nell’area, come ad esempio la celebre biblioteca cittadina Oodi.

La qualità delle nostre soluzioni Made in Italy ci ha permesso di rendere più efficienti non solo edifici pubblici di primo piano, ma anche realtà industriali, come Volvo Finland, siti dedicati alla logistica come DB Schenker, e importanti catene commerciali, come ipermercati Prisma.

Un ruolo fondamentale per la realizzazione di progetti di questa portata viene dalle valide partnership che realizziamo con enti del settore, come i grandi EcoPWR Oy e Väre Oy, con distributori internazionali di primo piano e università europee che danno linfa vitale sul fronte della ricerca a sviluppo.

Grazie al coordinamento di tutte le realtà coinvolte nella realizzazione dei nostri progetti di efficientamento, dati alla mano, riusciamo a evitare decine di tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno: un traguardo di successo sul fronte della sostenibilità.

I nostri progetti riguardano una varietà di siti e settori che coinvolgono diversi paesi, come nel case study di Forgital, leader mondiale nella forgiatura per il mercato aerospaziale, con 4 sedi italiane e 3 estere: Forgital persegue una politica di efficientamento energetico che ha trovato in e-Power la soluzione ideale per il risparmio energetico e l’abbattimento delle emissioni. Il progetto realizzato presso Forgital ha permesso all’azienda un risparmio di 220.000 kWh all’anno, con benefici ambientali proporzionali.

La qualità e la sicurezza delle nostre soluzioni e-Power ed EPX è garantita dalla certificazione CEI EN 61439 -1-2, rilasciata grazie al superamento di severi test di sicurezza. Avevamo già condiviso il video del test del cortocircuito, disponibile sul nostro canale YouTube a questo link.

Questa edizione speciale di e-Voice tocca anche il comparto LED dell’azienda, con una carrellata di realizzazioni su misura per progetti di illuminazione ad alta efficienza presso siti dalle esigenze più disparate: dalle realtà outdoor sportivi alle strutture mediche specializzate.

Tornando a parlare di partnership di primo piano, rilanciamo la referenza di ABB; nostro fornitore di componentistica d’eccellenza fondamentale per la realizzazione dei nostri dispositivi:
qui l’endorsement nel sito ufficiale di ABB, il post sul profilo LinkedIn e qui la nostra news dedicata.

Infine questo mese saremo presenti al KEY ENERGY di Rimini con uno spazio dedicato e tre interessanti speech centrati su efficientamento e strategie ESG per le imprese:

22 MARZO – H. 15.00:
Impactage (www.impactage.eu) racconta l’importanza dei valori ESG per il mondo dell’impresa

23 MARZO – H. 11.00:
Ezio Ferrari, presidente AIS (Associazione Impianti Sportivi) illustra le opportunità nell’ambito dell’efficientamento degli impianti sportivi

23 MARZO – H. 16.00:
Manni Energy (www.mannienergy.com) tratta la gestione dell’efficienza e della transizione energetica

Vi aspettiamo al Quartiere Fieristico di Rimini, Padiglione 3 Stand 77.