Efficientamento energetico: Energia Europa incontra il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore: largo alle eccellenze della green-tech economy

Energia Europa e la nostra soluzione E-Power sono stati inseriti in uno speciale del Sole 24 Ore dedicato alle eccellenze del settore della green-tech economy e in particolare dell’efficienza energetica.

Siamo orgogliosi di essere stati inclusi in uno speciale ad hoc all’interno di una realtà editoriale prestigiosa come quella del Sole, principale testata economica italiana con 750.000 lettori nel territorio nazionale.

È una grande occasione ed abbiamo scelto di valorizzare i nostri plus insieme alle informazioni cruciali per comprendere il valore del nostro lavoro e delle nostre soluzioni per l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni.

Nei due articoli sul Sole portiamo sia le cifre sia una testimonianza selezionata fra i numerosi feedback positivi dei nostri clienti.

Per conoscere le testimonianze dei nostri clienti, visita la pagina dedicata.

Efficientamento energetico: i numeri di Energia Europa

Parlare di efficientamento energetico significa parlare di riduzione di emissioni di CO2. Sappiamo che l’energia più pulita è quella risparmiata: il risparmio energetico a monte permette di rendere più veloce ed efficiente ogni traguardo in ambito di lotta all’inquinamento e al cambiamento climatico.

Ecco i numeri:

  • 0,430: sono i Kg di anidride carbonica emessi per ogni kWh consumato 
  • 950: sono le installazioni del nostro dispositivo e-Power 
  • 80.000: sono le tonnellate di CO2 non emesse grazie ai dispositivi e-Power installati
  • 50%: è il credito d’imposta Industria 4.0 fruibile in 3 anni per l’installazione e-Power

L’efficacia del nostro dispositivo è garantita, certificata e ampiamente collaudata.

E-Power: la fiducia dei nostri clienti

La fiducia che il gruppo Cornaglia ci ha dato è stata ripagata costantemente negli anni.

All’interno del secondo articolo nel Sole 24 Ore abbiamo scelto di dare spazio anche alla testimonianza di questa azienda di primo piano che ha scelto e-Power per i propri stabilimenti.

Il gruppo torinese leader nella componentistica dell’automotive ha scelto la nostra soluzione per puntare alla carbon neutrality con un primo progetto pilota nello stabilimento di Villarbasse.

L’investimento nell’efficientamento intelligente è stato agevolato ed approvato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, restituendo un risparmio oltre le aspettative, con un taglio del 5% dei consumi, che corrispondono a circa 150 tonnellate di minori emissioni di CO2 all’anno.

Data la completa soddisfazione, l’azienda pianifica ora di procedere alle successive installazioni di e-Power anche negli altri 4 siti produttivi.

Per saperne di più, puoi trovare qui l’articolo dedicato proprio a Gruppo Cornaglia