EFFICIENZA ENERGETICA IN SICUREZZA

efficienza energetica e sicurezza

EFFICIENZA ENERGETICA O SICUREZZA?

La soluzione e-Power lavora a monte di impianti elettrici che possono avere dimensioni e potenze molto elevate.

La sicurezza dei nostri dispositivi è fondamentale per offrire un prodotto di eccellenza per l’efficienza energetica.

In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità, efficiente, sicuro e garantito, in conformità con la normativa EN 61439 – 1-2.

Come sempre, per ottenere il massimo in ogni aspetto ci affidiamo alla competenza, esperienza e professionalità dei migliori enti che collaborano con noi nei diversi step dei nostri progetti.

Per il test di resistenza al corto circuito ci affidiamo ai laboratori ABB di Bergamo, ed abbiamo colto l’occasione per registrare il test con una videocamera professionale ad alta velocità.

Condividiamo con voi il risultato positivo e spettacolare.

TEST ICC: UNA POTENZA DEVASTANTE AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Il test ICC per la resistenza al corto circuito ha una durata istantanea, ed è stato ripreso per la durata di un secondo ad altissima velocità.

Nel video si può vedere quel secondo dilatato in mezzo minuto ed è possibile cogliere quello che è uno scontro fra titani: un e-Power da 500 A contro una scarica elettrica devastante. Il dispositivo viene testato con una corrente da 32.000 A per l’intera durata del test, e con un picco di 67.200 A.

La prima ripresa permette di vedere l’intera struttura dell’e-Power, ed è visualizzabile nel nostro canale YouTube qui

La seconda ripresa stringe l’inquadratura sui componenti maggiormente stressati durante il test, visibile qui

Si può vedere come l’apparecchio sia notevolmente stressato ma riesca a contenere completamente il danno, assicurando la sicurezza ambientale in caso di corto circuito.

ABB: UNA REALTÀ IN LINEA COI NOSTRI PRINCIPI

Abbiamo optato per i laboratori ABB perché rispecchiano la nostra visione e la realizzano con una presenza leader nel settore tecnologico e perché rispecchia i nostri valori di sostenibilità.

Dal loro sito: “ABB è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile.”

L’impegno e la responsabilità su ogni versante e sulla filiera di ABB è testimoniato nel loro ultimo bilancio di sostenibilità.

Anche questo dettaglio è in armonia con la missione di Energia Europa: abbiamo dedicato un approfondimento al bilancio di sostenibilità, che consideriamo un vero asset inscindibile da una presenza responsabile sul mercato.

PER SAPERNE DI PIÙ

Oltre al nostro canale YouTube istituzionale è possibile essere aggiornati sulle nostre iniziative, sulle partnership, sulle news di settore e sui nostri prodotti anche attraverso LinkedIn.

Contattaci per avere più informazioni per l’efficienza energetica d’eccellenza.