ENERGIA E RISPARMIO ENERGETICO: LE FIERE DI SETTORE 2022

fiere risparmio energetico power quality 2022

ENERGIA E RISPARMIO ENERGETICO: UNA RASSEGNA FINO A DICEMBRE 2022

Per questo appuntamento con le news abbiamo pensato di sostituire la tradizionale rassegna stampa con un recap delle principali fiere sull’energia e il risparmio energetico in Europa e nel mondo.

Muovendoci a livello internazionale siamo sempre interessati a scoprire il meglio delle proposte italiane ed estere e a fare rete con partner di rilievo.

Vi offriamo quindi una carrellata degli appuntamenti più interessanti con expo, conferenze e formazione sul tema della gestione intelligente dell’energia.

Sei interessato al risparmio energetico aziendale? Vuoi sapere quanto puoi risparmiare con la nostra soluzione smart per il risparmio energetico? Prova ora il nostro configuratore per l’efficienza energetica aziendale

20-22 luglio 2022 MED Green Forum a Firenze: il MED Green Forum italiano, evento biennale, parlerà di architettura e transizione green e digitale. Giunto alla sesta edizione, riunisce ricercatori, esperti e professionisti dei settori afferenti al grande calderone della transizione ecologica.

Presentiamo ora gli ENERGY DAYS, una serie di eventi che si tengono con il ritmo di un grande road show europeo. Il ciclo di eventi firmati Montel riunisce player dal mondo dell’industria, esperti di mercati e sviluppo, in un ambiente stimolante ed informale. Oltre agli Energy Day, Montel organizza anche le Green Week r lr Montel Masterclass.
Il focus è sempre su energia e sostenibilità.
Qui le date degli Energy Day:

  • 25 agosto 2022 Nordic Energy Day a Oslo
  • 22 settembre 2022 German Energy Day a Dusseldorf
  • 29 settembre 2022 Finnish Energy Day 2022 a Helsinki

29 agosto-2 settembre 2022 CIGRE Technical Exhibition 2022 a Parigi: si tratta di uno degli eventi di primo piano fra i forum degli esperti di Sistemi di alimentazione. Coinvolge ogni settore afferente ai sistemi di alimentazione, dal versante della regolamentazione a quello della ricerca e sviluppo, inclusi produttori, legislatori e consulenti. Sono coinvolte figure provenienti fra l’altro dal mondo della manifattura, dello studio dei materiali e delle tecniche di test, della protezione, dell’isolamento dei cablaggi, delle telecomunicazioni
Il call for papers contiene ulteriori dettagli sui contenuti delle conferenze.

14-15 settembre 2022 The Future Source Expo a Birmingham: la Future Resource Expo di Birmingham è più di una fiera. Si pone nel panorama fieristico internazionale come un’esperienza live con aree dedicate alle diverse attività, dalle dimostrazioni dal vivo ai seminari, dal contributo dei legislatori alle rappresentanze delle businesswomen fino ai momenti di intrattenimento (networking party and events), con tanto di premiazione finale. Il programma è attraente e dinamico, e tratta le tematiche e le tecnologie per la gestione delle risorse e del trattamento del waste a 360°.

21-23 settembre 2022 Energy Business Forum 2022 a Rimini: un appuntamento italiano che si tiene 2 volte all’anno, in primavera e autunno, e si articola in un ciclo di conferenze, workshop e incontri fra i rappresentanti dei grandi player del mondo dell’energia. Energy manager, investitori, realtà dal mondo della produzione, della ricerca e dello sviluppo. Lo scopo è quello di fare rete e cogliere i trend più promettenti del mercato.

5-9 ottobre 2022 Green Living Live a Birmingham. Di nuovo a Birmingham per un appuntamento di ampio respiro con Green Living Live, dedicato al panorama di prodotti e servizi per la sostenibilità come cuore del proprio business. Dalla home page del sito ufficiale si può accedere a tutte le interessanti sezioni, con latest news (aggiornato quotidianamente), virtual tour, videoteca, info utili sull’expo e sugli argomenti trattati.

8-11 novembre 2022 KEY ENERGY di Rimini: il Key Energy è un evento che non ha bisogno di presentazioni e Energia Europa sarà presente all’expo insieme al partner per l’illuminazione a LED e-Lampsy. La fiera si articola attorno a degli argomenti di rilievo e molto attuali:

  • energie rinnovabili
  • efficienza energetica
  • città sostenibili
  • mobilità elettrica

15-17 novembre Smart City Expo World Congress Barcellona: Barcellona ospita uno dei più grandi congressi europei dedicati a tutto ciò che ruota attorno alle smart cities. Fra i presenti, in diverse vesti, abbiamo aziende, governi e organizzazioni, che danno vita ad una kermesse di alto livello. Clicca qui per conoscere le tematiche centrali del ciclo di conferenze e qui per i dettagli sugli attesi World Smart City Awards. Per partecipare alle premiazioni c’è tempo di iscriversi fino al 7 settembre.