ENERGIA EUROPA ALLO SMART CITY EXPO DI BARCELLONA

smart city expo barcellona 2022

SMART CITY EXPO: LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO

Smart City Expo è la fiera-evento che si terrà a Barcellona dal 15 al 17 novembre.

Noi di Energia Europa parteciperemo all’evento insieme alla nostra divisione LED e-Lampsy.

Smart City Expo è considerato un appuntamento ormai imperdibile a livello europeo e internazionale per tutti i settori toccati da: lotta al cambiamento climatico, abbattimento di consumi, emissioni e carbon footprint, accessibilità mobilità e AI, soluzioni per la smart city, cyber security e IOT, infrastrutture ed edilizia sostenibile.

Abbiamo deciso di partecipare perché le nostre soluzioni per l’efficientamento energetico e per l’illuminazione ad alta efficienza sono tecnologie e prodotti che si collocano in modo assolutamente trasversale rispetto a tutti i settori chiave dell’expo.

Inoltre, sulla scorta dei dati della scorsa edizione, lo Smart City Expo si conferma come appuntamento di assoluto rilievo.

Qui in basso l’immagine del Presidente del Veneto Luca Zaia in visita al nostro stand.

smart city expo barcellona Luca Zaia

 

I numeri dell’edizione 2021 palano chiaro:

  • quasi 15.000 visitatori, dei quali oltre la metà sono visitatori internazionali. Per quest’anno ne sono attesi oltre 20.000
  • 55 % dei visitatori erano manager di alto livello
  • 44 % dei visitatori erano aziende globali e rappresentanti dei governi
  • 452 espositori, dei quali il 60% sono espositori internazionali. Per quest’anno siamo saliti ad 800 espositori
  • 120 paesi rappresentati
  • 250 oratori
  • 246 giornalisti e membri della stampa

EXPO&EVENTI

Smart City Expo si articola in area espositiva, con centinaia di espositori, e area expo con eventi divulgativi che seguono un ricco calendario di conferenze.

L’importanza di Smart City Expo sta proprio nella doppia natura dell’evento, che permette di esporre e presentare i prodotti, le soluzioni ed i servizi di settore e allo stesso tempo di animare l’expo con una serie di interessanti conferenze, incontri, occasioni di networking che permettono alle diverse realtà di incontrarsi, conoscersi ed inaugurare collaborazioni e partnership.

Secondo i dati della passata edizione, l’evento si conferma come occasione di primo piano per far incontrare aziende, agenzia, governi ed enti nazionali e globali in modo da fare rete e realizzare soluzioni e migliorie negli ambiti di maggiore interesse.

Tali ambiti di interesse non si limitano all’abbattimento di consumi ed emissioni, ma abbracciano una gestione sistemica dell’ambiente e delle realtà urbane, dei contesti ambientali e delle relazioni umane.

Ecco quali sono gli 8 nodi tematici dell’expo:

  • Enabling Technologies
  • Energy & Environment
  • Mobility
  • Governance
  • Living & Inclusion
  • Economy
  • Infrastructure & Buildings
  • Safety & Security

Per conoscere tutti gli espositori, qui trovi la lista ufficiale con oltre 800 aziende.

Per conoscere tutti gli eventi, qui trovi il calendario dei congressi

DOVE TROVARCI A SMART CITY EXPO

Puoi trovarci qui: padiglione 2, stand 65.

La posizione ufficiale è: Gran Via, Hall 2, Level 0, Street B, Stand 65.

Ecco la nostra presentazione ufficiale dal sito dell’evento.

Energia Europa è un’azienda di italian dreamers che si è avvicinata dal 2011 al problema del risparmio energetico su larga scala, puntando a ridurre la CO2 e lasciare un segno positivo per il futuro della natura.

Sappiamo che l’ambiente è un patrimonio che dobbiamo difendere per tutte le creature.

Sviluppiamo e produciamo una tecnologia avanzata per consentire alle aziende e alla pubblica amministrazione di raggiungere livelli significativi di efficienza e risparmio energetico e riduzione di CO2. Ecco perché siamo stati in grado di raggiungere persone intelligenti provenienti da molti paesi che si sono fidate della nostra tecnologia.

La nostra soluzione e-Power, insieme alla nuova serie EPX, sono Smart Green Technology: il cuore dei dispositivi è un FILTRO BREVETTATO che riduce DISTURBI e PERDITE, agendo principalmente sulla forma d’onda CORRENTE, utile per OTTIMIZZARE i consumi energetici, DIMINUIRE i tempi di fermo e RIDURRE le emissioni di gas serra.

La nostra linea e-Lampsy è una gamma di luci LED eccezionali per città e comunità.

Vieni a trovarci a Smart City Expo!