SMART ENERGY LAB: IL NUOVO SITO ONLINE

SMART ENERGY LAB nuovo sito online

smart energy lab: lo stato dell'arte della ricerca su power quality ed efficienza energetica

Il nuovo sito dello Smart Energy Lab di Firenze è online.

Lo Smart Energy Lab è una realtà a cavallo fra ricerca, innovazione e industria, gestito congiuntamente dall’Università di Firenze e Energia Europa. Nelle 3 sedi in Italia, a Firenze, Calenzano e Zané, il team di ricerca è focalizzato sia sull’analisi dei fenomeni della power quality sulle reti elettriche, sia sulla ricerca di soluzioni innovative per la misurazione e la mitigazione degli effetti prodotti da una scarsa qualità dell’energia.

All’interno del nuovo sito si possono esplorare le diverse risorse:

  • conoscere il team di esperti che lavorano in sinergia per migliorare le prestazioni dei sistemi di miglioramento della power quality e delle applicazioni di elettronica di potenza;
  • avere una visione di insieme sulle diverse attività di ricerca, consulenza e progettazione realizzate dal team del Lab;
  • accedere ai contenuti esclusivi che vengono caricati nella pagina dedicata, in costante aggiornamento;
  • contattare lo Smart Energy Lab.

Energia Europa dà molto valore alla partnership con lo Smart Energy Lab, vera fucina di innovazione che permette il costante miglioramento delle nostre soluzioni per aumentare l’efficienza energetica di aziende e realtà particolarmente energivore. Qui sta il cuore della ricerca che ci permette di restituire ai nostri clienti soluzioni concrete, garantite e certificate per il risparmio energetico e il miglioramento della power quality.

Il team di esperti dello Smart Energy Lab, guidati dal professor Francesco Grasso, permette di riunire e far lavorare in sinergia le diverse competenze tecniche e scientifiche dando vita ad una realtà innovativa e creativa dal punto di vista dei risultati e delle soluzioni più efficienti per risolvere le problematiche di un’ampia gamma di applicazioni.
I curriculum dei membri del Lab riuniscono competenze settoriali, esperienze internazionali, abilità trasversali che arricchiscono l’attività e accelerano la scoperta di nuove soluzioni intelligenti.

Insieme allo Smart Energy Lab continuiamo a migliorare il nostro dispositivo e-Power, un filtro serie innovativo che permette anche al cliente di monitorare e controllare le prestazioni di efficientamento in tempo reale. Con e-Power possiamo soddisfare la crescente richiesta di soluzioni affidabili per il risparmio energetico, l’abbattimento delle emissioni e il taglio agli sprechi che investono il fatturato delle aziende con un problema di power quality.

Scopri quanto puoi risparmiare con e-Power grazie al nostro configuratore e-Power!