SOLE 24 ORE: EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON LA POWER QUALITY

ok power quality efficienza energetica sole 24 ore

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO CON LA POWER QUALITY: FUNZIONA!

Le possibilità di ottimizzare la gestione dell’energia in una azienda sono molteplici.

Noi di Energia Europa abbiamo messo a punto una soluzione innovativa che permette di risparmiare energia migliorando la power quality.

Ne abbiamo parlato col Sole 24 Ore, nell’ambito di uno speciale che la testata ha dedicato alle eccellenze dell’efficienza energetica.

La strada che abbiamo scelto per supportare le performance dell’economia italiana è quella dell’efficientamento energetico con la power quality.

MIGLIORARE ALLA FONTE

Il nostro approccio è quello di non limitarsi, in modo poco efficiente, ad abbattere i consumi agendo a valle, ma di inserire un dispositivo centralizzato a monte dell’impianto elettrico.

L’efficientamento energetico con la power quality agisce infatti già dalla cabina elettrica del sito aziendale da efficientare.

Con il nostro dispositivo e-Power andiamo a migliorare la qualità della potenza a monte e a valle dei carichi elettrici, permettendo all’intero impianto di lavorare meglio e di essere protetto da tutta una serie di disturbi che derivano dalle distorsioni provocate dall’uso prevalente di elettronica di potenza.

Distorsioni che causano inefficienze, perdite sulla linea e quindi spreco di energia elettrica.

Il risultato è che una azienda risparmia in media tra il 3% e il 5% su tutti i consumi elettrici a valle di e-Power, secondo le caratteristiche dell’impianto e la configurazione dei carichi elettrici.

TUTTO SEMPRE SOTTO CONTROLLO

I dispositivi e-Power possono essere monitorati anche dal cliente.

Forniamo infatti un’interfaccia semplice, trasparente ed intuitiva che dà accesso a tutti i dati elaborati dalla macchina.

Si può vedere il livello di risparmio energetico puntuale e totale, conoscere quante emissioni di CO2 sono state risparmiate grazie all’efficientamento, e anche a quanti alberi corrispondono queste minori emissioni.

CHI CI HA GIÀ SCELTO

Energia Europa è un leader europeo dell’efficientamento energetico attraverso il miglioramento della power quality.

Siamo già presenti in oltre 1.000 siti europei.

Chi ha già scelto e-Power? Vediamo qualche nome:

  • Ikea
  • Esselunga
  • Bennet
  • SIT Group
  • Manor
  • Coop
  • Findus
  • Beretta Salumi

…e molti altri

Puoi anche esplorare la nostra pagina dedicata alle testimonianze video dei nostri clienti, la trovi cliccando qui.

PERCHÉ SCEGLIERE E-POWER

Fra le diverse soluzioni che si possono adottare a livello aziendale, e-Power è un’opzione eccellente per diversi motivi:

  • permette non solo il risparmio e l’efficientamento energetico, ma anche un uso più sicuro dell’energia
  • con e-Power si allunga la vita dei macchinari, che vengono protetti da quotidiani stress a causa della cattiva power quality
  • e-Power salvaguarda anche il fatturato, oltre ai consumi elettrici
  • e-Power dà vantaggi immediati e vantaggi di lungo periodo
  • e-Power è consigliato come soluzione smart all’interno del prestigioso programma Zero Carbon Target energia-europa.com/news/carbon-neutral-e-power/
  • e-Power

 

EFFICIENZA ENERGETICA E PIANO INDUSTRIA 4.0

Il Piano Industria 4.0 ha riconosciuto la validità del nostro sistema di efficientamento energetico con la power quality.

Questo significa che un’azienda che intenda migliorare le prestazioni energetiche e la propria carbon footprint, con e-Power può accedere alle agevolazioni previste dal Piano.

La categorie è quella dei “Sistemi per l’assicurazione della Qualità e della Sostenibilità”, alla voce “componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per le gestione, l’utilizzo intelligente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni”.

COME SAPERNE DI PIÙ: I LINK UTILI