NOVITÀ PER L’EFFICIENZA ENERGETICA AZIENDALE

efficienza energetica aziendale copertina

KEY ENERGY: NUOVE TECNOLOGIE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA AZIENDALE

In occasione dell’expo di Key Energy, Energia Europa ha presentato ad una platea internazionale le novità relative alle soluzioni per l’efficienza energetica aziendale.

Il dispositivo e-Power, sistema certificato per il miglioramento della power quality, è stato rivisto per migliorarne non solo le performance ma anche i servizi accessori, come il controllo delle prestazioni in tempo reale, la semplificazione della manutenzione, la facilità di installazione e il monitoraggio dei dati sul risparmio energetico e sull’abbattimento delle emissioni.

efficienza energetica aziendale e-power

E-POWER 4.0: INNOVAZIONE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA AZIENDALE

Il nuovo EP 4.0 si presenta con un design totalmente rivisto: dimensioni più compatte e un sistema di sgancio semplificato dell’unità di controllo che consente l’accesso frontale alla barratura in modo da facilitare le attività di installazione e ispezione.

Inoltre, e-Power 4.0 può essere dotato di interruttore magnetotermico di protezione incluso all’interno del quadro, senza bisogno di appendici.

E-Power 4.0 inoltre non necessita di un’alimentazione ausiliaria, il sistema è autonomo e funzionante con la presenza delle 3 fasi di potenza.

Un back-up con batteria a super condensatori garantisce l’alimentazione dei circuiti ausiliari in presenza di mancanza di tensione di rete, e quindi garantisce il funzionamento del filtro anche in presenza di micro-interruzioni prolungate.

In ultimo EP 4.0 è stato progettato per resistere a correnti di corto circuito più elevate a parità di taglia, garantendo quindi ancora maggiore sicurezza!

NUOVO SISTEMA S.A.T.: CONTROLLO IN TEMPO REALE DELLE PRESTAZIONI

Il nuovo sistema SAT (smart analytics tool) permette di accedere alla piattaforma software di Energia Europa. In questo modo si ha accesso ai dati cloud del proprio e-Power. La reportistica diventa semplice, efficace e completa.

Si ha infatti la visuale in tempo reale su dati energetici, economici e ambientali generati da e-Power e archiviati in cloud, ovvero:

  • dati sull’energia consumata
  • dati sull’energia risparmiata
  • equivalente beneficio economico
  • equivalenti benefici ambientali
  • report sulla power quality

Per le proprie esigenze di reportistica diventa possibile selezionare e aggregare i dati di più dispositivi e-Power, anche installati in cabine o in siti diversi, organizzare i dati per intervalli temporali desiderati, scaricare report immediati per i dispositivi selezionati negli intervalli di tempo desiderati e programmare l’invio di report specifici nei tempi desiderati.

L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE AZIENDE DIVENTA FACILE!

I dispositivi e-Power per il miglioramento della power quality e dell’efficientamento energetico sono certificati e garantiti a livello internazionale. I benefici economici e ambientali sono misurabili in ogni momento direttamente dal cliente, evidenziando la trasparenza e la qualità del dispositivo e del servizio.

Grazie al nuovo sistema SAT, l’accesso e la creazione di reportistica ad hoc diventa ulteriormente semplificato: la singola azienda ha dati certi e in tempo reale utilizzabili a 360°, ad esempio per pianificare ulteriori investimenti mirati con l’energy manager o per pubblicare i traguardi raggiunti a livello di corporate communication e di bilancio di sostenibilità.

Contattaci per saperne di più: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!