e-power in finlandia

sostenibilita-ambientale
e-power-finlandia

4,20%

Efficientamento medio misurato

120.000 kWh

Energia efficientata

25.000 kg*

Quantità di CO2 recuperata

* Fattore di conversione: 0,400

Il sistema di efficienza energetica E-Power è ora ben introdotto sul mercato finlandese grazie alla partnership tra Energia Europa S.p.A ed EcoPWR Oy, il nostro partner finlandese e importatore di prodotti E-Power in Finlandia.

Sebbene guidato con grande professionalità ed esperienza da Minna Vilpponen (Chief financial
officer), Tapio Vilpponen (Chief executive officer), Petri Vinni (Project manager) e Zarko Radulovic (Sales and marketing director), il successo di EcoPWR Oy è anche il risultato della collaborazione con una delle principali società fornitrici di energia in Finlandia chiamata Väre Oy. Dopo un adeguato periodo dedicato alla presentazione sul mercato della nostra soluzione E-Power, la preziosa collaborazione tra EcoPWR Oy e Väre Oy ha portato un’attenzione molto positiva da parte di varie industrie in Finlandia e una forte consapevolezza nel mercato per questa tecnologia. Solo per citare alcuni dei principali clienti acquisiti in questi anni, abbiamo DB Schenker, uno dei leader mondiali nella logistica, Volvo Finland,
la catena di ipermercati Prisma, il comune di Helsinki e altro ancora.

I primi tre dispositivi E-Power da 1000 A sono stati installati presso il centro logistico DB Schenker di Vantaa all’inizio del 2021, seguiti dalla misurazione scientifica delle prestazioni attraverso il confronto analitico dell’assorbimento di potenza tra i due stati della macchina – Saving e Bypass, che ha certificato un risultato medio di circa il 4% in termini di risparmio energetico.

Un ulteriore dispositivo da 1000 A della nuova serie EP-X è stato installato presso lo stabilimento DB Schenker di Vaajakoski, dove è stato misurato un risparmio medio di circa il 4,20%. Sulla base di questi importanti risultati, il Gruppo DB Schenker ha pianificato di proseguire nel progetto di efficientamento, utilizzando i dispositivi forniti da Energia Europa S.p.A. con l’applicazione di più dispositivi EP-X nel corso del 2023 e per gli anni successivi.

Per quanto riguarda il comune di Helsinki, si tratta di un progetto molto grande e ambizioso che riguarda diversi importanti edifici pubblici.
I primi 2 dispositivi da 1000 A sono stati installati presso KYMP-Talo (The Urban Environment House of Helsinki), prestigioso edificio dedicato all’urbanistica della capitale, dove lavorano quasi 1000 dipendenti e che accoglie quotidianamente un elevato numero di visitatori.