KEY ENERGY 2021: ENERGIA EUROPA TI INVITA ALL’EXPO DI RIMINI!

key energy 2021 energia europa

KEY ENERGY ED ENERGIA EUROPA: IL TOP DELL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Da martedì 26 a mercoledì 29 ottobre 2021, la fiera Key Energy 2021 – The Renewable Energy Expo apre al pubblico presso il quartiere fieristico di Rimini.

Dopo un anno di restrizioni, torna proprio in Italia una delle fiere più attese di questi anni, una expo dedicata alle energie pulite, rinnovabili e all’efficientamento energetico per aziende e non solo!

Energia Europa ed e-Lampsy non potevano mancare. Scopri cosa troverai in fiera e al nostro stand, come entrare gratuitamente con i nostri inviti, come avere accesso secondo le norme anti covid e come raggiungere la sede facilmente in auto, treno, aereo, bus e navetta.

KEY ENERGY 2021 ED ENERGIA EUROPA: COSA TROVI E QUALI SONO I NOSTRI APPUNTAMENTI

Key Energy 2021 presenta lo stato dell’arte di temi centrali per la lotta al cambiamento climatico e per gli obiettivi del Green Deal Europeo, che punta alla carbon neutrality entro il 2050. Si parla quindi di:

  • Energie rinnovabili (wind, solar&storage, idrogeno, idroelettrico)
  • Storage e soluzioni per una generazione elettrica distribuita
  • Efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali
  • Sustainable City: digital, electric and circular
  • Mobilità sostenibile (electric&sharing mobility)

Il nostro stand di 64 mq si trova nel padiglione B5 stand n° 156. Il 27 ottobre abbiamo organizzato un evento speciale dedicato alle novità: la presentazione del nuovo dispositivo E-Power e del nuovo software di gestione dei dati energetici delle aziende. Si tratta di tema fondamentale che viaggia in armonia con l’efficienza energetica e che punta al monitoraggio dei dati energetici da parte dei nostri clienti. Con i nuovi software è possibile sapere in ogni momento quanto si è risparmiato in termini energetici (e quindi di emissioni) ad accedere a tutti i benefici relativi al risparmio e all’efficientamento energetico.

Il ricco parterre di oratori ed ospiti internazionali offrirà a tutti i partecipanti un ciclo di conferenze e presentazioni sui principali temi dell’expo:

  • Mercati emergenti e contesti internazionali
  • Nuovi strumenti di business (PPA, comunità energetiche, market design)
  • Innovazione tecnologica e trend di mercato
  • Modelli di integrazione energetica
  • Quadro normativo del settore energia, opportunità di sviluppo e criticità

La fiera ha l’insostituibile pregio di mettere in contatto i professionisti, manager, investitori, ricercatori e lavoratori del settore energetico e di offrire soluzioni, mostrare trend e proporre previsioni e spaccati sul futuro dell’efficientamento energetico a livello mondiale. Un appuntamento imperdibile e di assoluto interesse non solo per i professionisti dell’energia, ma per tutti i settori, essendo ogni attività e ogni realtà umana legata alla gestione intelligente dell’energia.

COME ENTRARE: INVITI E SICUREZZA SANITARIA

I biglietti web per la fiera sono disponibili direttamente alla pagina dedicata ma si possono acquistare anche in loco.

Per avere l’accesso gratuito all’expo è possibile accreditarsi direttamente dal nostro sito alla pagina dedicata a fiera ed efficienza energetica. Compila il form ed entrerai come nostro ospite!

Gli accessi seguono la normativa anti covid, ed è quindi necessario presentare il Green Pass. Per ottenere la certificazione servono i requisiti definiti a livello nazionale (certificato di guarigione, vaccinazione o tampone negativo nelle 48 ore precedenti).

Per agevolare l’iter, Key Energy 2021 mette a disposizione dei punti tampone dedicati agli ingressi Sud, Ovest ed Est, in servizio dalle 8.00 alle 17.00 nei giorni 25, 26, 27, 28 e 29 ottobre.

Presso i punti tampone c’è la possibilità di effettuare il test rapido (15 minuti per il referto, costo di 15 euro) o molecolare (referto in 24 ore per i test eseguiti entro le 11, 48 ore per i test eseguiti dalle 11 in poi, al costo di 75 euro).

COME ARRIVARE E DOVE TROVARCI

Come arrivare a Key Energy: per raggiungere la fiera è possibile utilizzare l’automobile o i mezzi pubblici. Lo stand di Energia Europa ed e-Lampsy è uno spazio di ben 64 mq nel padiglione B5 stand n° 156. Ecco le indicazioni per chi arriva in auto.

Quartiere Fieristico di Rimini: INDIRIZZO
IEG – Italian Exhibition Group
Via Emilia, 155
47921 Rimini (RN), Italy
Attenzione: l’ingresso principale per Key Energy è quello EST:
Via Galla Placidia incrocio Via Teodorico
coordinate GPS 44.072147, 12.520478

Per chi si avvale dei mezzi pubblici, è disponibile il servizio di navette di collegamento per i tre ingressi della Fiera per tutte e quattro le giornate, con orario dalle 8:30 alle 19:00. I pick-up points sono situati davanti ai tre ingressi sotto le bandiere.

Gli autobus di linea hanno 3 linee che collegano la fiera alle principali stazioni ferroviarie:
Dalla Stazione Ferroviaria di Rimini linea n. 9
Da Rimini Nord (S.Mauro- igea Marina), linea n. 5
Da Rimini Sud (Miramare), linea n. 10

La fiera si raggiunge agevolmente anche dai principali aeroporti e stazioni ferroviarie grazie alle navette dedicate: qui ci sono tutte le informazioni.